ATAGO ROMA – WebTraining
In questi giorni di obbligo nazionale a rimanere in casa #IOSTOACASA e di chiusura delle strutture sportive, ognuno di noi cerca di rimanere fisicamente e mentalmente attivo nella pratica.
In questo ci aiuta la tecnologia. Grazie agli strumenti informatici gratuiti del WebMeeting possiamo usare alcune App sia da SmartPhone che da PC per connetterci in audio-video Call e fare della pratica Buki Waza, sfruttando gli spazi a disposizione, che per ognuno di noi sono diversi.
Un giardino, un balcone, una terrazza o semplicemente la sala da pranzo (con le dovute cautele per la mobilia) diventano per qualche giorno un nostro piccolo spazio di pratica che possiamo usare per tenerci allenati.
Il gruppo B-Evolution di ATAGO ROMA si è virtualmente riunito per una lezione di Buki Waza Jo. La lezione è durata circa 45 minuti e dopo un breve riscaldamento del corpo con il Jo si sono praticati i Suburi, i Kata ed i movimenti di base.
La prima esperienza via Web si è conclusa con grande soddisfazione da parte di tutti.
In questo periodo storico dove dobbiamo sfruttare “quello che abbiamo”, l’idea di incontrarsi anche se solo virtualmente e mantenere viva la pratica è risultata molto efficace.
Grazie a tutti i partecipanti, ci vediamo al prossimo AikiWebMeeting.
Ecco un video che racconta la lezione.
M° Marco Anselmi